introduzione alla scuola

 




Introduzione


Come possiamo salvare il pianeta se non siamo capaci di salvare noi stessi...



Chiedere di salvare la scuola è quindi chiedere troppo. Responsabilità: Utilizzare la scuola per promuovere la nazione, guidare il paese verso un servizio di evoluzione sociale, educare la scuola come una rappresentazione unica mirata a spingere la cultura e accompagnare l'istruzione nel riconoscimento dei diritti e dei doveri. Il cammino dell'istruzione merita aspettative ampliate nel definire obiettivi che portino a un ideale di appartenenza e all'accesso a un domani con una maggiore consapevolezza educativa, praticando e perfezionando le proprie abilità come cittadini del mondo, dove diritti e doveri guidano la responsabilità nel divenire e la coscienza dell'essere. Ambasciatori del proprio paese: L'importanza educativa, nell'interesse della scuola, muove il cittadino sia nel paese nativo che nel mondo. Il rispetto delle regole del gioco nella convivenza con sé stessi, con gli altri, con l'ambiente. Evoluzione e rinnovamento: La scuola, nei suoi dettagli, è di prioritaria importanza. Non basta conoscere le materie scolastiche. Nella sua fase di evoluzione culturale e di rinnovamento educativo, la scuola amplia la possibilità di crescita sociale, il necessario bisogno di modificare i contenuti scolastici in un ambiente che guidi l'educazione, accenda la motivazione, operi sulla cultura, o faciliti la qualità delle giornate scolastiche riconoscendo le diverse culture. Tuttavia, facendo parte di quella metafisica che unisce tutti, la nostra rappresentazione attraverso la volontà della vita, la goccia d'acqua nel viaggio dell'ecosistema... "Tutti arriviamo con barche diverse, in tempi diversi, viaggiando verso un fine che ci unisce in un'unica nave." Creare condizioni di vita: Leggendo certi libri si alimentano cellule nervose, neuroni che vengono richiamati durante la giornata in varie forme di natura definita "psicologica", creando condizioni "malate" se alimentati con materiale che sviluppa costrizioni, avvelenamenti dell'animo che richiederanno pulizia (psicologo), oppure, attivano ramificazioni "sane" che portano rinnovamenti, sviluppo, crescita. Se ci si lamenta e si soffre quotidianamente, il corpo si accende alla vittimizzazione nelle proprie giornate che costituiscono il processo dell'intera vita. I pensieri fissi stabiliscono solide relazioni tra cellule nervose ed accendono l'identità della persona. Interrompendo certi pensieri, letture, si dà alle cellule nervose la possibilità di interrompere le relazioni inserite e ovviare alla conseguente risposta chimica nel corpo. Coltivare gli studenti con letture di valore, con materiale sano portato a stimolarli nell'ambiente circostante la scuola apre porte dirette a rinnovamenti sociali. Educazione e turismo: Educazione e turismo dove la scuola: "Kinder primary Secondary" indirizza lo studente ad aprirsi al mondo. Qui Dorothy Law Nolte conferma: "I bambini imparano ciò che vivono." Il turismo viaggia con l'educazione quando l'educazione viaggia con il turismo. Il bisogno di esplorare: La scuola non può permettersi di chiudere a mezzogiorno, nei fine settimana, durante le vacanze estive o le festività natalizie. Invece, partecipando alla frequenza scolastica, invita bambini e ragazzi a socializzare, educarsi, unirsi nella creazione e condivisione di periodi che producono materiale educativo affidabile. Più gruppi vengono coinvolti nel meccanismo scolastico, maggiori sono le soluzioni future sociali ed ambientali. I periodi di vacanza e riposo sono combinati con le esigenze del bambino e della famiglia al fine di unire parametri sociali organizzati. Soddisfare i bisogni degli studenti equivale a offrire un servizio nell'incontrare il bisogno del cliente di esplorare liberamente. L'immaginazione è l'inizio della creazione. Si immagina ciò che si desidera, si vuole ciò che si immagina e alla fine si crea ciò che si vuole. - George Bernard Shaw


Responsabilità:

Utilizzare il sistema scolastico non solo per trasmettere conoscenze, ma anche per promuovere un senso di responsabilità nei confronti della nazione e della società nel loro insieme. La scuola deve guidare il paese verso un servizio di evoluzione sociale, educando gli studenti non solo in termini accademici, ma anche riguardo ai diritti e ai doveri dei cittadini. In questo modo, gli obiettivi educativi dovrebbero essere definiti con l'obiettivo di coltivare un senso di appartenenza e di consentire l'accesso a un futuro migliore, in cui gli individui sono consapevoli del loro ruolo come cittadini del mondo e si assumono la responsabilità di contribuire al benessere comune.

Ambasciatori del proprio paese:

La scuola dovrebbe fungere da veicolo per trasmettere non solo conoscenze accademiche, ma anche valori fondamentali che promuovono il rispetto delle regole di convivenza. Gli studenti devono imparare a rispettare se stessi, gli altri e l'ambiente circostante, poiché questo è essenziale per creare una società armoniosa e sostenibile.

Evoluzione e rinnovamento:

La scuola dovrebbe essere considerata di priorità assoluta nella società, poiché svolge un ruolo fondamentale nella formazione delle future generazioni. Oltre a trasmettere conoscenze, la scuola dovrebbe essere un luogo in cui gli studenti possono sviluppare le proprie abilità sociali, emotive e cognitive. È importante che la scuola si adatti costantemente ai cambiamenti culturali ed educativi, modificando i contenuti e le metodologie didattiche per rispondere alle esigenze degli studenti e della società in evoluzione, di fatto la pedagogia e' una scienza ed in quanto tale e' in eterna evoluzione

Creare condizioni di vita:

La scuola ha il potenziale per influenzare profondamente la vita degli individui, poiché offre non solo un'istruzione formale, ma anche l'opportunità di sviluppare una visione critica del mondo e di sé stessi. Attraverso la scelta accurata di materiale didattico e attività extracurriculari significative, la scuola può contribuire a creare condizioni di vita più soddisfacenti per gli studenti, fornendo loro strumenti per affrontare le sfide della vita in modo positivo e costruttivo.

Educazione e turismo:

L'istruzione e il turismo possono essere visti come due facce della stessa medaglia: entrambi offrono opportunità di apprendimento e crescita personale. La scuola dovrebbe incoraggiare gli studenti a esplorare il mondo attraverso viaggi educativi ed attività culturali, poiché questo può arricchire la loro comprensione del mondo e promuovere una prospettiva globale.

Il bisogno di esplorare:

La scuola dovrebbe essere un luogo in cui gli studenti possano esplorare il loro ambiente, sviluppare la propria identità e acquisire nuove conoscenze e competenze. Questo non dovrebbe limitarsi al tempo di lezione, ma dovrebbe estendersi anche al di fuori dell'orario scolastico, attraverso attività extracurriculari ed opportunità di apprendimento informale. Gli studenti dovrebbero essere incoraggiati a esplorare e a sviluppare i propri interessi e talenti, poiché questo contribuirà al loro sviluppo personale e alla loro realizzazione nel mondo.


Comments